×
Seguici su questi canali:

LA COMPETIZIONE
57° CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO CON L’ARCO.
Presentazione

Evento Sportivo e Turistico
PARTECIPAZIONE
Il territorio di Bisceglie e Trani ospiterà la 57^ Edizione del Campionato Italiano di Tiro con l’Arco. La competizione vedrà protagonisti circa 900 atleti provenienti da tutta l’Italia, che si sfideranno per conquistare il titolo tricolore, compresa una nutrita rappresentanza di atleti del tiro con l’arco paralimpico.
Un dato significativo, al quale va aggiunto poi il numero di tecnici e accompagnatori che porterà a superare le 1.500 presenze nelle tre
giornate nei nostri territori, oltre ad almeno 2.000 visitatori nell’arco della manifestazione, a conferma che trattasi di evento di rilievo anche sul fronte del turismo sportivo.

Una grande organizzazione
L’EVENTO
L’evento si svolgerà in due fasi: una fase eliminatoria, di due giornate (28/29 settembre) che si disputerà a Bisceglie presso lo stadio comunale; ed una fase finale che vedrà gli 80 finalisti scontrarsi all’ombra della maestosa e spettacolare Cattedrale di Trani.

Seguiranno mediaticamente l’evento una nutrita schiera di giornalisti sportivi e non, appartenenti a testate non solo locali, ma soprattutto nazionale, nonchè le telecamere di RAI Sport. Questo sito internet ed una pagina Facebook dedicata, faranno da collettore per tutte le informazioni, immagini e articoli relativi all’evento oltre al canale video YouArco.

Il Campionato è organizzato con lo sforzo congiunto delle seguenti società sportive provenienti da tutta la Regione pugliese: Arcieri
del Sud, Arcieri Carafa Noja, Arcieri Somnii, Arcieri del Basso Salento, Arcieri d’Arneo, Arcieri Valle della Cupa, Arcieri dello Jonio.